spaccio-castelvetroI carabinieri della stazione di Castelvetro, nella tarda serata di ieri nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto H.B.., 37enne magrebino, regolare sul territorio nazionale, per detenzione fini spaccio di sostanze stupefacenti.
L’extracomunitario appostatosi, a bordo della sua autovettura, in un luogo appartato a ridosso della via Statale in località Solignano Nuovo, è stato sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di “cocaina” a due giovani del luogo.
Immediatamente bloccato – come bloccati sono stati gli acquirenti – e perquisito, gli venivano rinvenuti, indosso, 10 involucri in cellophane, contenente dell’ulteriore stupefacente.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire dell’altro stupefacente dello stesso tipo, oltre a materiale idoneo al confezionamento, per complessivi 25,00 grammi.
Sequestrata anche la somma in contanti di 70,00 euro – provento di spaccio – e 2 telefoni cellulari in uso all’extracomunitario.
Il soggetto, espletate le formalità di rito, sarà giudicato, nella giornata odierna con rito direttissimo dinanzi al tribunale di Modena.

I due acquirenti sono stati segnalati alla prefettura di Modena quali assuntori.
L’ottimo lavoro svolto dai carabinieri, ha permesso di sottrarre al mercato dello stupefacente che avrebbe potuto far ricavare oltre 3.000 euro.

 

 

Nell’immagine stupefacente e materiale posto sotto sequestro dai Carabinieri