alunni-a-scuolaPer tutte le scuole statali presenti nel territorio del Comune di Formigine l’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 15 settembre 2014, mentre le scuole dell’infanzia paritarie inizieranno in modo differenziato l’anno scolastico. Questo nel dettaglio il calendario e le modalità di funzionamento dei servizi.
SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE
Maria Ausiliatrice – Formigine
Inizio attività 8 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.
Maria Ausiliatrice – Casinalbo
Inizio attività 8 settembre per la sola sezione 3 anni. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.
Don Franchini – Magreta
Inizio attività 5 settembre per le sezioni 3 anni. Inizio attività 9 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.
Madonna della Neve – Corlo
Inizio attività 4 settembre per tutte le sezioni, con orario ridotto. Orario completo per le sezioni 4 e 5 anni dall’8 settembre.
SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI
1° Circolo: S. Neri, L. Malaguzzi, N. Ginzburg (Formigine)
Sezioni 3 anni: inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola, con mensa e pre-scuola dal 22 settembre e post-scuola dal 2 ottobre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano 15 e 16 settembre con pre-scuola e mensa; dal 17 settembre orario completo, con post-scuola.
2° Circolo: M. Prampolini (Casinalbo), Don Zeno (Colombaro)
Sezioni 3 anni: inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola, con mensa e pre-scuola dal 22 settembre e post-scuola dal 29 settembre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano 15 e 16 settembre con pre-scuola e mensa; dal 17 settembre orario completo, con post-scuola.
SCUOLE PRIMARIE
1° Circolo: Ferrari, Carducci (Formigine)
15 settembre lezioni solo al mattino, senza mensa, con ingresso alle 8.05 per le classi prime, alle 9.05 per le altre classi, con pre-scuola e trasporto, ad eccezione del trasporto di andata del mattino per le classi prime.
Classi a tempo normale (dalla prima alla quinta): dal 16 settembre orario regolare, con pre-scuola e trasporto. Classi prime a tempo pieno: dal 16 al 19 settembre lezioni solo al mattino, senza mensa, con pre-scuola e trasporto; dal 22 settembre orario regolare, con mensa e post-scuola. Classi seconde, terze, quarte e quinte a tempo pieno: dal 16 settembre orario regolare con pre-scuola, mensa, post-scuola e trasporto.
2° Circolo: Don Milani (Casinalbo), Don Mazzoni (Corlo), Palmieri (Magreta)
15 e 16 settembre lezioni solo al mattino, senza mensa, con pre-scuola e trasporto. Solo il 15 settembre le classi prime entrano alle 9. Il servizio di trasporto scolastico si effettuerà anche per le classi prime agli orari previsti per le altre classi. Dal 17 settembre orario regolare, con mensa e post-scuola.
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO FIORI Formigine, Magreta, Casinalbo
Per tutte le classi orario regolare dalle 8.10 alle 13.10, compreso servizio di trasporto scolastico, con appelli differenziati solo il 15 settembre.
Il termine delle lezioni è previsto per il giorno 6 giugno 2015 per le scuole primarie e secondarie di primo grado; per il 30 giugno 2015 per le scuole dell’infanzia.