bandiera_ingleseTra settembre ed ottobre tutte le matricole dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico dell’UNIMORE saranno chiamate a sostenere una verifica del proprio livello di conoscenza della lingua inglese attraverso un Placement test, una prova obbligatoria da cui sono escluse solo le matricole del corso di laurea in Lingue e Culture Europee e del corso di laurea in Infermieristica – sede di Reggio Emilia.

Il test ha la funzione di verificare il livello di preparazione iniziale in lingua inglese richiesto da ogni singolo percorso di laurea e consentirà allo studente, nel caso non superi la prova, di essere indirizzato ad un percorso di apprendimento linguistico efficace. Il superamento del test, invece, dà diritto al riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU).

L’iscrizione al Placement test deve essere fatta manualmente qualche giorno prima della prova sul sito www.esse3.unimore.it, utilizzando le proprie credenziali di accesso assegnate al termine della registrazione sul sito stesso. Quindi, si deve cliccare su “Valutazione iniziale” nel menù di sinistra e scegliere il Placement test relativo al proprio percorso di laurea seguendo la procedura di iscrizione fino alla conferma finale. Infine, occorre stampare la domanda che riporta anche gli estremi (data, ora e luogo) di svolgimento del test.

CALENDARIO PROVE

Settembre 2014

calendario-prove