Raccolte in occasione della festa democratica di Spilamberto complessivamente 564 firme, sottoscritte da 141 persone. La raccolta firme continua presso la Festa di Liberazione di Spilamberto e durante i mercati del mercoledì di Spilamberto. Sono già programmati altri 11 Banchetti ed altri ne verranno programmati.
I Banchetti saranno presenti alla festa di Liberazione il 23, 24, 30, 31 agosto, il 6 ed il 7 settembre dalle ore 19 alle ore 21, ed il 27 agosto il 3 ed il 10 settembre al mercato dalle ore 10 alle ore 12.
Le cupe notizie di manomissione delle pensioni e di tagli complessivi, confermano le ragioni che hanno indotto il comitato nazionale a promuovere la raccolta delle firme. Le scelte di mettere il pareggio di bilancio in Costituzione ed i vincoli europei stanno strozzando la ripresa economica. Questa non è la ricetta giusta.
Il referendum promosso da un comitato promotore nazionale di esperti economisti di diverse scuole di pensiero è sostenuto tra l’altro da CGIL, ARCI, 63 parlamentari del PD, SEL, LED, PDCI, Rifondazione ed altre 24 altre associazioni.

(Per il gruppo raccolta firme “Stop austerità” di Spilamberto, Omer Bonezzi)