ArisaArisa e Max Giusti: sono questi i nomi di punta della programmazione della seconda settimana di FestaReggio, da martedì 26 a domenica 31 agosto.

Due appuntamenti che non deluderanno di certo i frequentatori della festa. Ad aprire la settimana, il talento e la comicità romana di Max Giusti (26 agosto), che salirà sul palco del Campovolo con la Supermax Band per regalare due ore di battute, imitazioni e musica dal vivo con lo spettacolo “100% comico”.
A scaldare il pubblico dell’Arena spettacoli Madiba, mercoledì 27, ci sarà invece Arisa, che proporrà dal vivo i brani dell’ultimo disco “Se vedo te”, tra i quali l’ultimo successo “Controvento” con il quale ha vinto il Festival di Sanremo, nonché i pezzi che più l’hanno resa conosciuta come “Sincerità” e “Malamorenò”, arrangiati con una veste completamente nuova e originale.

Il rock’n’roll, lo swing e l’houserockin’ music saranno invece i protagonisti del “Reggio Rock’n’roll Festival” che si svolgerà sabato 30 agosto: un evento unico e alla sua prima edizione, che vedrà alternarsi sul palco Bixio e le Simpatiche Canaglie (Reggio Emilia), Taxi Road (Modena) e The Dice (Ferrara), accompagnati da ballerini di boogie, swing e lindy-hop.

Max-GiustiChiudono la settimana musicale due tributi. A Bruce Springsteen, con la T-Street Band (28 agosto), e a Lady Gaga, con i The Fame Monster (29 agosto).

Spettacolo ma anche solidarietà, domenica 31 agosto, con il secondo appuntamento di “Viva. Solidarietà a Reggio Emilia”, la tre giorni dedicata al volontariato svolto all’interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS, nata da un’idea di Ascmad Prora Onlus, Croce Verde, CuraRE Onlus, GRADE Onlus. L’Arena spettacoli diventerà la cornice di un grande concerto benefico al quale parteciperanno diversi artisti di fama nazionale: Lassociazione, Violetta Zironi, Irene Fornaciari e Graziano Romani.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito ad eccezione del concerto di “Viva”, per cui è previsto un biglietto di ingresso: iI ricavato sarà devoluti alle quattro onlus coinvolte nell’iniziativa per finanziare progetti di ricerca e assistenza all’interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.