vastolaDa lunedì 1 settembre, fino al 13 settembre, sono aperte le iscrizioni per il “Centro bambini e genitori”, che comprende: “Primi Passi” per neonati di età 0/12 mesi nati nel 2014 (20 posti disponibili, inizio attività mercoledì 8 ottobre, ore 9), Servizio integrativo per bambini di età 12/24 mesi nati nel 2013 (25 posti disponibili, inizio attività martedì 23 settembre, ore 9) e Servizio Integrativo per bambini di età 24/36 mesi nati nel 2012 (25 posti disponibili, inizio attività martedì 23 settembre, ore 15.30).
Questi servizi sono soggetti al pagamento di una retta di frequenza e riservati ai bambini che non frequentano i nidi d’infanzia. Qualora le domande di iscrizione superino i posti disponibili, si provvederà all’elaborazione di una graduatoria di ammissione. I non residenti nel Comune di Formigine saranno ammessi in subordine, solo in caso di posti disponibili, secondo l’ordine di presentazione delle domande.
I moduli per effettuare l’iscrizione sono disponibili presso il Centro per le Famiglie (a Casinalbo, ingresso da via Fiori), sul sito Internet del Centro per le Famiglie e su quello del Comune (avvisi).
Le iscrizioni si effettuano mediante consegna diretta al Centro per le Famiglie della domanda debitamente compilata oppure con trasmissione a mezzo fax al numero 059 462090, allegando un documento di identità del genitore.
Si ricorda che il Centro per le Famiglie offre anche la possibilità di fruire, in giorni ed orari prestabiliti, dello “Spazio Aperto” per bambini in età 0/6 anni, a frequenza libera e gratuita, senza iscrizione né prenotazione.
Afferma il Vicesindaco e Assessore ai Centri educativi Antonietta Vastola: “Con il mese di settembre ricominciano, dopo la pausa estiva, le attività del Centro per le famiglie. Soltanto lo scorso anno, sono stati ben 1649 gli accessi allo sportello. Abbiamo organizzato 107 iniziative gratuite sui temi della genitorialità e fatto 162 colloqui, sempre gratuiti, di consulenza educativa e mediazione familiare. Vi invitiamo a conoscere il Centro. L’occasione potrebbe essere la festa che organizziamo il 13 settembre, aperta a tutti”. Info: www.centroperlefamiglie.it.