arisa2A due anni di distanza, torna a Campovolo Arisa in occasione dell’edizione 2014 di Festareggio. Due anni fa si presentò mora e riccia, ieri sera in versione biondo platino. Il talento è sempre lo stesso, voce cristallina estremamente versatile e una innata ironia che le permettono di dominare il palco e tenere inchiodato un pubblico pressoché raddoppiato per numero di presenze rispetto a quello di due anni fa. La vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo si è presentata sempre più magra ed appunto biondo platino ha presentato buona parte dell’ultimo cd “Se vedo te” che contiene ovviamente la hit sanremese “Controvento” oltre al singolo attualmente in rotazione “La cosa più importante”. Nuove e particolarissime le versioni presentate dei successi storici “Sincerità” e “Malamorenò” e sempre sorprendenti le cover di “Ti sento” dei Matia Bazar, “Cuccuruccucu” di Franco Battiato e “Personal Jesus” dei Depeche Mode che oramai (dai tempi di Vicoto Victoria) si puo considerare parte integrante del suo repertorio. L’unica traccia che ricordi un po’ la ragazzina grassoccia e occhialuta di “Sincerità” è rimasta forse l’impacciataggine; per certi versi Rosalba (questo il suo vero nome) “sembra” ancora un po’ impacciata nel muoversi e soprattutto nel parlare con il pubblico, ma è solo un’impressione, in realtà la ragazzina del 2009 ha lasciato spazio ad una giovane donna matura finalmente ben consapevole del proprio talento.

arisa3

Una delle poche Artiste degli ultimi anni che è diventata famosa, ha consolidato il proprio successo e le sue quotazioni sono tuttora in ascesa, senza passare da un talent show. E ai giorni nostri non è certo roba da poco.
Oggi e domani all’Arena spettacoli di Festareggio sono attese le band per due serate-tributo: stasera a Bruce Springsteen e domani a Lady Gaga.

arisa1