L’IIS Statale Primo Levi, L’IIS Statale Paradisi e L’IIS Spallanzani hanno indetto un bando per la formazione di una graduatoria per figure di tutor a supporto degli studenti con disabilità iscritti a questi istituti. Il tutor si inserisce nel contesto scolastico impegnandosi ad affiancare lo studente certificato a scuola durante le attività di classe, laboratoriali ed aziendali ed in altre attività concordate con il docente (supporto nello studio e nei compiti a casa; accompagnamento in attività culturali e ricreative extrascolastiche; supporto durante le attività di laboratorio e/o stages). Il tutor dovrà anche partecipare agli incontri del gruppo operativo e ad altri momenti di verifica pianificati dalla scuola.
Il ruolo di tutor può essere svolto esclusivamente da studenti universitari che risultino regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale/specialistica a ciclo unico.
Al tutor viene riconosciuta una borsa di studio annuale a carattere forfettario di 1.500 euro oltre alla certificazione dell’attività svolta. I tutor selezionati dovranno partecipare obbligatoriamente ad un corso di formazione di otto ore.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 14 settembre ad una delle tre scuole interessate.