carabinieri-notturnaNella serata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Vignola, unitamente al personale della locale Polizia Municipale, hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario, di origine tunisina, per aver minacciato con un coltello un 15enne del luogo ed avergli rapinata la bicicletta.

N.H., 28enne, tunisino, alle ore 22.00 circa, in via Di Mezzo, ha tentato di asportare una bicicletta assicurata ad una rastrelliera. Sorpreso nel tentativo di compiere il furto dal proprietario unitamente ad un coetaneo, li ha minacciati con un coltello a serramanico, intimandogli di consegnargli il velocipede per poi dileguarsi a bordo di questo. I due ragazzi, avvisati i rispettivi genitori, hanno iniziato unitamente a questi le ricerche del rapinatore, non prima di aver avvisato dei fatti appena accaduti il 112. Pochi minuti dopo veniva rintracciato dalle vittime della rapina il malfattore, che a bordo della bici percorreva quella via per Spilamberto.

Sfuggito ad un primo tentativo di fermarlo ad opera dei famigliari delle vittime, riusciva nuovamente a dileguarsi, venendo nell’immediatezza immobilizzato, disarmato ed arrestato dai militari della Tenenza di Vignola unitamente al personale della locale Polizia Municipale, giunti contemporaneamente sul posto.