Elena-e-Dorina-stagisteSono rientrate in Italia, dopo lo stage premio di 2 settimane in Germania svolto presso la ditta Vito Irmen GmbH di Remagen, Elena Balestrazzi e Dorina Gincota, due studentesse neodiplomate del Baggi.

Grazie al contributo di Confindustria Ceramica, al lavoro di ricerca e organizzazione svolto dall’Istituto Baggi, e la collaborazione dell’Ufficio Europa, è stato possibile premiare le due studentesse offrendo loro la possibilità di un’esperienza lavorativa all’estero sostenendo tutte le spese di vitto, alloggio e viaggio, oltre al corso di 20 ore di preparazione linguistica specifica sul marketing in tedesco con i docenti madrelingua (corso pomeridiano al Baggi).

Le ragazze hanno riferito in maniera entusiastica dell’esperienza svolta, sottolineando l’ottima accoglienza sia in azienda che nelle due famiglie, e la disponibilità offerta da tutti i soggetti coinvolti.

La Coordinatrice dei progetti di istituto Baggi, Prof.ssa Maria Cristina Medici, ha rivolto i complimenti alle ragazze che si sono cimentate con successo nello stage all’estero, ed ha rivolto un particolare ringraziamento alla prof.ssa Poggioli che ha seguito come tutor e coordinatore del progetto tutte le fasi dell’esperienza assieme alla prof.ssa Malavolti.

Entra invece nel vivo nei prossimi giorni, con la trasferta dei ragazzi in Slovacchia, una nuova tappa del Progetto europeo biennale sulla sostenibilità ‘Comenius’, curato dall’Istituto Baggi con il sostegno del Comune di Sassuolo.

 

foto Elena e Dorina, protagoniste dello stage