Alessandro-BartoliPrima amichevole stagionale per la Fanton, impegnata domani giovedì 11 settembre alle 20 a Vignola. Esordio stagionale per i rossoneri, che ritrovano il campo dopo la vittoria di Busseto che è valsa la promozione in B1. Per coach Roberto Bicego si tratta della prima occasione per testare la squadra e vedere all’opera il nuovo arrivato, l’opposto Alessandro Bartoli, unico volto nuovo degli struzzi.

Proprio Alessandro Bartoli, classe 1989, proveniente da Reggio Emilia, ha rilasciato la prima intervista da rossonero, spiegando i motivi che lo hanno portato a Modena Est: «Il primo impatto con la nuova squadra è stato buono, da subito mi sono trovato bene coi compagni e sto iniziando a conoscerli sia dentro sia fuori dal campo. Già conoscevo diversi giocatori della Fanton, anche se non avevo mai giocato con loro. Le buone impressioni che mi ero fatto sono state confermate».

Fuori Pignatti, che ha chiuso la carriera da giocatore e ne ha iniziata un’altra da allenatore, dentro Bartoli. Una bella responsabilità, ma il nuovo struzzo non ha paura: «Ho sempre avuto tante responsabilità nelle squadre in cui ho giocato e non mi fa paura questa nuova sfida. Vengo da due promozioni consecutive, Ravenna e Reggio, e conosco la B1, un campionato difficile e competitivo. Affronteremo squadre importanti, ma se resteremo uniti ce la possiamo giocare con tutte. Ho assistito ad una gara al PalaFanton e so che il pubblico è molto caldo: i nostri tifosi dovranno essere il valore aggiunto di un campionato che potrebbe riservarci belle soddisfazioni».