C’è  tempo  fino al 29 settembe per candidarsi a collaborare con l’Amministrazione  per  progetti di educazione alla legalità e alla cittadinanza responsabile nelle scuole e nei centri giovanili. L’avviso pubblico rientra nell’ambito delle attività del progetto denominato  “Fai la cosa giusta” ed ha come obiettivo la promozione tra i giovani  di  una  cultura  della cittadinanza responsabile e della legalità nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado o nei centri di aggregazione giovanile del territorio cittadino. Possono candidarsi tutti i soggetti iscritti all’Elenco delle Libere Forme  Associative, le proposte di collaborazione presentate dovranno avere la durata del mandato amministrativo in scadenza il 30 giugno 2016.

Sono  ammesse  proposte  progettuali  che affrontino uno o più dei seguenti temi: promozione  e  diffusione  della  cultura  della legalità e del rispetto delle regole; educazione al rispetto di sé, dell’altro e della comunità;promozione della cittadinanza responsabile; mediazione dei conflitti; cyberbullismo e i pericoli del web (navigazione sicura; utilizzo dei social network; etc.); promozione della cultura dell’utilizzo responsabile del denaro e della prevenzione del rischio della dipendenza patologica dal gioco d’azzardo.

Le  proposte  di collaborazione devono essere inviate per posta elettronica all’indirizzo:  failacosagiusta@comune.bologna.it compilando   l’apposito format entro il 29 settembre.