Anche il Festival Filosofia sarà un’ecofesta, ovvero un’occasione per promuovere buone pratiche per l’ambiente. Nella tre giorni dedicata all’evento Hera, in accordo con l’organizzazione, predisporrà nel centro storico di Modena una trentina di stazioni di base, a servizio delle zone più frequentate dal pubblico, nelle quali sarà possibile conferire separatamente carta, plastica e lattine e rifiuto indifferenziato.

Sempre nelle giornate del Festival, gli operatori di Hera lavoreranno incessantemente, fin dalle prime ore del mattino, per raccogliere sia i rifiuti indifferenziati sia quelli conferiti separatamente, caricandoli su mezzi diversi. Per il servizio di raccolta sarà a disposizione una decina di motocarri.

L’evento sarà anche sostenuto da accurati interventi di spazzamento straordinario manuale, che si svolgerà continuativamente dalle 6 alle 11, meccanizzato e di lavaggio idrodinamico di portici e marciapiedi. Questi servizi saranno a supporto dei consueti interventi di pulizia che si svolgono regolarmente nel centro storico. Gli interventi straordinari di spazzamento meccanizzato, prevedono l’utilizzo di due spazzatrici e due pulivapor, oltre a personale qualificato.

Hera invita tutti coloro che parteciperanno al Festival Filosofia a usufruire correttamente dei contenitori che saranno messi a loro disposizione, per fare sì che il centro cittadino possa vivere l’evento nel massimo decoro e nel rispetto dell’ambiente.

Ricordiamo che il Gruppo Hera nell’ambito del Festival Filosofia sostiene inoltre la mostra “Jamie Reid. Ragged Kingdom”, ospitata a Palazzo Santa Margherita che inaugurerà domani e rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2015. Essa s’ inserisce in una più ampia azione di tutela e promozione delle eccellenze culturali svolta da Hera, che non poteva non premiare questa esposizione  organizzata e prodotta da Galleria Civica e Fondazione.