UniCredit è un grande Gruppo bancario internazionale che mantiene forte il radicamento e un rapporto a tutto campo con le comunità nelle quali opera.

UniCredit, infatti, vuole essere sempre più partner del territorio e non soltanto da un punto di vista strettamente bancario. Per questo è anche attiva sul fronte della sponsorizzazione e del sostegno a iniziative di rilievo per le realtà in cui è presente, a conferma del suo ruolo di istituto di dimensioni internazionali che mantiene un’attenta vocazione locale. Esempio tangibile di questo impegno è il contributo a importanti progetti dedicati alla cultura, nelle sue diverse declinazioni accomunate dal fatto di costituire una risorsa preziosa per la comunità.

“Riteniamo – sottolinea Giuseppe Zanardi, Area Manager Modena di UniCredit – che l’arte e la cultura nelle sue diverse manifestazioni siano fondamentali e propedeutici per una crescita sociale ed economica sostenibile e duratura nel tempo. E sostenerle è per UniCredit un piacere e, al tempo stesso, un dovere fortemente percepito. Un impegno nei confronti del patrimonio artistico in generale e, nello specifico, del territorio che ci vede ogni giorno presenti e attivi nei differenti ambiti che caratterizzano la società. Ed è anche e soprattutto un’inestimabile risorsa per guardare al futuro forti e consapevoli delle esperienze e della memoria di un passato prezioso, da tutelare e da esaltare”.

Per queste ragioni UniCredit ha deciso di proseguire nel suo impegno a supporto della Fondazione Fotografia Modena che ha presentato al Foro Boario di Modena tre nuove mostre: le personali dedicate a Mimmo Jodice e Kenro Izu e una collettiva sulla fotografia storica andina.

Così, ancora una volta, UniCredit intende confermare il proprio impegno per il territorio, per la società e per la cultura.