carabinieri_sassuoloI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, nella giornata di ieri, hanno tratto in arresto B.F.., 31enne italiano, originario della Sicilia ma residente in città, in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, è statotrovato in possesso di quasi 40 grammi di hashish.

Da tempo i militari stavano monitorando la zona prossima e adiacente a viale Respighi, oggetto nelle ultime settimane di numerose segnalazioni da parte di cittadini, i quali lamentavano strani “via-vai” di autovetture e persone non residenti in quel luogo, soprattutto nelle ore serali e notturne, che facevano presupporre attività illecite quali lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno così predisposto una serie di appostamenti, avendo modo di notare che alcuni di soggetti sostavano stabilmente in quei luoghi, mentre altri – a piedi e a bordo di autovetture – dapprima si avvicinavano a quest’ultimi, per poi allontanarsi rapidamente. Da qui i fondati motivi di attività illecite poste in essere da talune persone. Nella circostanza veniva monitorato attentamente uno di questi soggetti, anch’esso residente in una zona diversa di Sassuolo che,con costanza, faceva “da spola” tra la propria abitazione e il luogo sottoposto a controllo. Gli operanti, pur non accertando concreta attività di spaccio da parte dell’uomo, nella giornata di ieri hanno deciso di fermarlo nei pressi della propria abitazione e di sottoporre l’immobile ad accurata perquisizione.

Il controllo ha permesso di rinvenire, occultati, quasi 40 grammi di hashish, unitamente a materiale idoneo al taglio e confezionamento dello stupefacente. B.F. veniva quindi tratto in arresto per detenzione fini spaccio di sostanze stupefacenti e, nella mattinata di oggi, sarà giudicato dinanzi al Tribunale di Modena con rito direttissimo. La zona interessata, continuerà anche nei prossimi giorni ad essere sottoposta a controllo, sia con l’impiego di personale “in borghese”, che in uniforme.