Riparte con una vittoria la stagione della Fanton, che a Vignola si impone 3-1 (25-18, 19-25, 25-21, 25-22) sulla Sid Investigazioni nella prima amichevole prestagionale.

Coach Roberto Bicego deve fare a meno del palleggiatore Massimiliano Astolfi, rimpiazzato da Gallesi, unico giocatore a non essere mai sostituito nel corso del match (due set a testa per gli altri rossoneri). Netta affermazione di Modena Est nel primo set, chiuso 25-18, ma Vignola, che si conferma squadra tosta e con ambizioni di alta classifica in B2, rimette in bilico la gara aggiudicandosi il secondo set per 25-19. Nel terzo set gli struzzi riprendono in mano la sfida, aggiudicandosi il parziale per 25-21, e nel quarto set, complice anche un calo dei padroni di casa, la Fanton si impone 25-22, chiudendo i conti sul 3-1.

Soddisfatto della prova dei suoi coach Roberto Bicego: «Mi è piaciuta soprattutto la concentrazione e l’attenzione che i ragazzi hanno tenuto durante tutto il match. È stata una gara vera, con un avversario, Vignola, di tutto rispetto. Manca ancora il ritmo partita, ma in questa fase della stagione non è importante: sono felice di aver visto una squadra concentrata su ogni pallone. Bartoli? Ha fatto una buona partita, anche se anche a lui manca ancora qualcosa dal punto di vista atletico. Oltre a essere forte, è anche un giocatore generoso e collaborativo. Ci serviva un rinforzo così».