EUROPAauditDopo il trionfale risultato di pubblico della passata stagione che si è chiusa con una stima di 62800 spettatori, una media di 1065 presenze per ogni spettacolo, e più di mille abbonati. Come ogni anno, sul finire di un’estate (quest’anno latitante) è stata presentata ufficialmente alla stampa la nuova stagione 2014/2015 del Teatro Europauditorium di Bologna. Anche quest’anno la Direzione Artistica di Giovanni e Filippo Vernassa si è prodigata per offrire al pubblico una varietà di generi che possa soddisfare ogni genere di pubblico, e così il programma si suddivide in Musical/Commedie musicali, Comici, Concerti, Danza.Il Teatro di Via delle Costellazioni aprirà ufficialmente le porte Domenica 12 Ottobre con il debutto nazionale del nuovo tour di Francesco Renga, andato subito esaurito, e che per questo verrà replicato con una seconda data il 24 Novembre. Gli altri concerti per ora in programma prevedono per il 30 Ottobre un altro debutto Nazionale, quello di Paolo Conte che presenterà per la prima volta al pubblico il suo nuovo album “Snob”.  Il gruppo degli Stadio con il loro “Immagini del vostro amore tour 2014” saranno a Teatro il 15 Dicembre, poco prima del degli Harlem Gospel Choir (il 23 Dicembre). La programmazione dei concerti, rimane tuttavia “aperta” alle proposte che via via il mercato offrirà nei prossimi mesi.

Attesa per il ritorno a Bolognas di Arturo Brachetti (dal 27 Febbraio al 1 Marzo) lo spettacolo si chiama “Brachetti che sorpresa” ambientato in un deposito bagagli di un aeroporto immaginario.

Per quello che riguarda i musical, dalla stessa produzione di “Priscilla” e “Ghost” arriva “50 Sfumature-Il musical” esilarante parodia ispirata al best seller letterario in programmazione sotto le feste natalizie (20 e 21 Dicembre) con Christian Ginepro e Loretta Grace.

Debutto all’Europauditorium per i bolognesi Oblivion che dal 30 Dicembre al 1 Gennaio proporranno il loro oramai collaudato “Othello la H è muta”, con una variante per la notte del Capodanno, per l’occasione chiamata “Oblivionotte di Capodanno. Fai un danno al tuo Capodanno 2015”. Contemporaneamente al Paladozza sempre dal 30 dicembre al 1 Gennaio, Europauditorium propone l’ultima  edizione di “Jesus  Christ Superstar”, con l’interprete originale del film Ted Neeley.

Sempre durante le Feste Natalizio, per la precisione il 4 ritorna “Frankenstein Junior” della Compagnia della Rancia con Giampiero Ingrassia. Dal 13 al 18 Gennaio, debutta a Bologna “La Famiglia Addams” con Gepy Cucciari e Elio (delle Storie Tese). Il 28 e 29 Aprile “The Sisters” (ispirato a Sister Act) chiuderà la stagione-musical.

Per quanto riguarda gli appuntamenti comici, Angelo Pintus col suo “50 sfumature di Pintus” viene proposto al Duse dal 16 al 19 Ottobre, poi Enrico Brignano col suo “Evolushow” dal 7 al 9 Novembre e ancora Giuseppe Giacobazzi col suo “Un po di me (genesi di un comico) dal 27 gennaio al 1 Febbraio sempre al Duse.

Per la prosa, l’1 e il 2 Novembre Massimo Ranieri propone “Riccardo III” e il 6 e 8 Febbraio Pierfrancesco Favino sarà l’interprete di “Servo per due” di Goldoni.

Danza classica e contemporanea con: I Kataklò (23 Novembre), Il Balletto di Mosca con “Don Chisciotte (16 Dicembre), i Momix (dal 30 gennaio al 1 febbraio) e infine Giuseppe Picone con il Gran Galà di Danza “Cigno Nero” (26 Febbraio).

Varie e differenziate sono le soluzioni di abbonamento,. maggiori dettagli sul sito www.teatroeuropa.it , per informazioni info@teatroeuropa.it

europa_auditorium-ingresso