diamoci-una-mossaSabato 20 Settembre 2014 dalle ore 15.30 alle ore 22.00 presso il Parco Giardino d’Europa in Via Cavedoni (zona tunnel), il Comune di Vignola, in collaborazione con la Direzione Didattica di Vignola, l’Asilo di Vignola, l’Associazione “Camminare con la scuola di Vignola”, l’Associazione “Amici del Cuore” – Sez. O. Tondi, l’Olimpia Vignola, il Coni, l’ASL di Modena – Distretto di Vignola e Coop Estense presenta il progetto “Diamoci una mossa”, movimento e sana alimentazione per corretti stile di vita. L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere tutte le condizioni che preservano la salute del bambino e diffondere pertanto un sano stile di vita motorio e alimentare.

Questo il programma della giornata dalle ore 15.30 alle ore 19.00:

Per bambini dai 3 ai 10 anni:

– Percorsi di psicomotricità a cura Polivalente Olimpia Vignola ASD

– Giocosport 2014- 2015

– Laboratorio creativo a cura di Coop Estense

– Laboratorio a cura dell’Associazione “Amici del Cuore” – Sez. O.Tondi

– Punto Merenda a cura “Camping Club dei Castelli”

– Spettacolo Burattini (ore 18.00)

– Visita guidata all’orto Comunale a partire dalle 15.30 alle 18.30 (gruppi max 10 persone, i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto)

 

Per i genitori, punti informativi a cura di:

– AUSL di Modena Distretto di Vignola e Dipartimento di Sanità Pubblica

– Associazione “Amici del Cuore” – Sez. O. Tondi

Alle ore 18.00 porteranno i loro saluti il Dirigente Scolastico prof. Omer Bonezzi e il Sindaco di Vignola dott. Mauro Smeraldi.

 

Tutte le attività proposte sono completamente gratuite. Dalle ore 16.30 sarà in funzione un Punto Ristoro gestito dall’Associazione “Piccoli Passi Camminare con la Scuola di Vignola” con tigelle e bevande. Dalle ore 19.00 ballo per tutti con musica anni ‘70/’80.

 

Il vicesindaco e assessore allo sport Simone Pelloni invita tutti i cittadini, bambini e genitori, a partecipare al progetto “Diamoci una mossa – Movimento e sana alimentazione per corretti stile di vita” che si presenterà sabato 20 Settembre 2014 dalle ore 15.30 alle ore 22.00 presso il Parco Giardino d’Europa in Via Cavedoni (zona tunnel) con animazioni, laboratori, giochi e merenda per tutti. L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere tutte le condizioni che preservano la salute del bambino e diffondere pertanto un sano stile di vita motorio e alimentare.

“Ritengo che lo sport non debba essere considerato solo un passatempo – dichiara l’assessore Pelloni – al contrario, dobbiamo considerare l’attività fisica come imprescindibile forma di conservazione della salute, di prevenzione delle malattie derivanti dalla sedentarietà e dall’obesità infantile e come disciplina che svolge un importante ruolo educativo e aggregativo. A questo proposito ringrazio i tanti volontari vignolesi che hanno contribuito al grande successo della festa del ciclismo e della biciclettata popolare del 6 e 7 settembre scorsi”.