cea-laboratori-bambiniDal 6 ottobre riprende l’attività del Centro per bambini e genitori Trilly nella sede del servizio educativo Gazza Ladra a Gazzata (via Erbosa).
Il Centro accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi, che non frequentino già il nido, insieme ai genitori per poter vivere tante esperienze ricche di valori educativi e relazionali. Aperto lunedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 18.30, Trilly offre la possibilità di costruire contesti capaci di creare relazioni e conoscenze; è possibile “fare” delle cose “insieme” con i propri piccoli con l’accompagnamento di un educatore esperto in un luogo informale, pensato e strutturato per sostenere i processi di apprendimento dei bambini, mettendosi in relazione tra soggetti diversi per confrontarsi sulle tematiche genitoriali.

Quest’anno sono previsti due periodi di frequenza: il primo dal 6 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015, mentre il secondo dal 1 febbraio al 31 maggio 2015. Ci si può iscrivere anche a uno solo dei due periodi ma, chi si iscrive al primo periodo, avrà il diritto di prelazione per l’iscrizione al secondo. Il centro sarà attivato con almeno 6 iscritti fino a un massimo di 14 iscrizioni accolte in ordine di arrivo. Un adulto deve accompagnare il bambino rimanendo presso il centro.
Per partecipare alle attività di Trilly, è prevista una quota mensile di 30 euro, per i mesi di ottobre, novembre, febbraio, marzo, aprile, maggio, e di 23 euro per i mesi di dicembre e gennaio.
Le iscrizioni sono aperte dal 22 al 30 settembre e si ricevono direttamente presso l’ufficio scuola o tramite mail (scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it) scaricando il modulo direttamente dal sito del Comune. Per informazioni: Alessandra – tel. 0522.636724 o Barbara – tel. 0522.636718.
Giovedì 2 ottobre, ore 16.30, si svolgerà la riunione informativa per gli iscritti con il personale e la pedagogista presso il nido Gazza Ladra.