enrico_grimaldiIn relazione all’avvenuto allontanamento, nella giornata di ieri, domenica 21 settembre 2014, di una persona dalla propria abitazione sita nel Comune di Sassuolo, in località Vallurbana, senza poi farvi ritorno, il Prefetto Michele di Bari ha disposto l’immediata attivazione del Piano provinciale per la ricerca dei dispersi e delle persone scomparse.

Al Piano, predisposto e coordinato dalla Prefettura, aderiscono tutte le principali strutture territoriali di protezione civile e del soccorso pubblico, tra cui, in particolare, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Organi di Polizia locale, Comuni e Provincia di Modena, Croce Rossa, 118 e Associazioni del  volontariato.

La segnalazione è pervenuta nella tarda giornata di ieri alla locale Stazione Carabinieri da parte dei parenti di Grimaldi Enrico 55enne, preoccupati per le circostanze legate alla prolungata ed imprevista assenza di quest’ultimo. L’uomo è sposato con figli.

Le ricerche, immediatamente disposte con ingente dispiegamento di uomini e mezzi, sono attualmente concentrate nella zona impervia che circonda la residenza dello scomparso e, al momento, non hanno dato esito positivo.

Mentre continua l’esplorazione del territorio, le Forze di polizia, procedono, nel contempo, ad effettuare la parallela attività di raccolta di dati investigativi, diretti all’acquisizione di ogni utile indizio