formigine-carabinieriNella tarda serata di sabato i carabinieri della stazione di Formigine, hanno tratto in arresto Z.B., 37enne marocchino residente a Castelfranco Emilia, responsabile di un tentativo di furto all’interno di un’abitazione sita nelle immediate vicinanze del centro cittadino di Formigine.

L’uomo, in concorso con un complice – del quale sono ancora in corso le ricerche – era riuscito, dopo essersi arrampicato, a forzare una finestra e ad entrare all’interno dell’abitazione. I rumori provocati dalla forzatura dell’infisso, hanno richiamato l’attenzione dei vicini di casa che, accortisi di quel che stava accadendo, hanno segnalato immediatamente l’evento alla centrale operativa del comando compagnia di Sassuolo.

Sul posto, nell’immediatezza, accorreva una pattuglia del locale comando Arma, che riusciva a bloccare uno dei due malviventi, ovvero l’inidviduo tratto in arresto.

L’extracomunitario, nella mattinata odierna, giudicato con rito direttissimo dal tribunale di Modena, è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione, con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.