ambulanza_7E’ stato trasportato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara G.B. 75enne modenese che poco dopo le 15 di oggi, mercoledì 24 settembre, in sella alla propria bicicletta è stato investito da un’automobile mentre stava percorrendo la pista ciclabile in via Divisione Acqui.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, svolta dalla Polizia municipale di Modena, G.B. stava pedalando, in direzione del Palasport, sulla pista riservata alle due ruote e ai pedoni che corre parallelamente a via Divisione Acqui. Giunto all’altezza del compartimento artigianale che si trova poche decine di metri dal sottopasso ferroviario, l’anziano è stato investito da una Wolkswagen Polo condotta da R. S. 42enne cittadino marocchino residente in città.

Il conducente della Polo stava uscendo dall’area artigianale privata e aveva iniziato la manovra per immettersi sul trafficato tratto stradale ma, evidentemente, non si è accorto che proprio in quel momento stava transitando il ciclista.

Nello scontro G.B. ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto rovinosamente a terra riportando numerose ferite e contusioni. Subito soccorso è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Agostino.