2Consiglio-Sassuolo2014Sono venti i punti all’ordine del giorno della prima seduta del Consiglio Comunale convocata dopo la pausa estiva per martedì 30 settembre, a partire dalle ore 19.

Dopo le risposte della giunta alle otto interrogazioni presentate dai diversi gruppi consiliari, l’aula si occuperà della discussione degli altri 12 punti previsti, tra cui spiccano la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2014 e l’approvazione del Piano Urbanistico attuativo di via Regina Pacis.

Otto gli Ordini del Giorno in discussione: il futuro della linea ferroviaria Sassuolo Modena sarà oggetto di due diversi ODG presentati rispettivamente presentati dal Movimento 5 stelle e da Forza Italia.

Tre gli Ordini del giorno presentati dal gruppo Sassolesi aventi come oggetto le tariffe dei servizi e delle concessioni cimiteriali, i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada e l’aggiornamento dei diritti di segreteria su atti e certificazioni in materia urbanistica ed edilizia.

Altri due ordini del giorno presentati dal Movimento 5 stelle verteranno sull’introduzione del progetto didattico Dea Minerva e sull’accesso all’8 per mille per l’edilizia scolastica.

Un ODG presentato dal Consigliere Barbieri (Lista Sassuolo 2020) avrà come oggetto la nomina degli scrutatori nei periodi elettorali.

L’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale è pubblicato e visibile sul sito web del Comune di Sassuolo nella all’interno della sezione ‘COMUNE’.