sergio cecchellaDomenica 28 settembre Poviglio sarà teatro di un’importante iniziativa sportiva: stiamo parlando della Giornata dello Sport, un evento pensato per proporre attività di gioco e sport rivolte ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Società Sportive e l’Istituto Comprensivo di Poviglio, la Giornata dello Sport si svolgerà in Piazza Umberto I, via Don P. Borghi e nell’area sportiva adiacente l’Oratorio dalle 14.30 alle 19. In quest’area saranno installate delle postazioni dove, in presenza di allenatori e tecnici delle Società Sportive, i ragazzi potranno partecipare a prove pratiche e, in forma di gioco, sarà effettuata la dimostrazione delle tecniche di base di alcune discipline sportive, come baseball, volley, basket, karate, calcio, tennis-tavolo, corsa e staffetta.

Le squadre saranno formate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo che, con il supporto di insegnanti e genitori, saranno accompagnate durante il pomeriggio in un percorso attraverso le varie attività sportive proposte.

“Lo sport – spiega l’Assessore allo Sport Sergio Cecchella – è senza dubbio un ambito fondamentale per la crescita dei ragazzi, nel quale si possono sperimentare situazioni e dinamiche che successivamente saranno affrontate nel contesto più ampio della società civile, come il confronto, la socializzazione, il rispetto delle regole e dell’avversario, l’accettazione del diverso, l’incontro con le difficoltà e il loro superamento”.