Rescue2014Silvia Meschiari anche nel mondiale interclub continua a trascinare i compagni di squadra nelle gare open in piscina. Mondiale che sta prendendo corpo con anche le prove in mare della categoria youth e inizia ad elargire da subito le prime soddisfazioni per i Nuotatori Modenesi.

Prove oceaniche che esordiscono sulla spiaggia e sotto la pioggia. I Nuotatori Modenesi si presentano agguerriti e centrano la finale  del frangente con 4 atleti, con piazzamenti che vanno dall’8° posto per Ughetti il 13° di Lonardi e Lucchi fino al 25° posto per Francesca Maini, ma sono le staffette che danno le emozioni più forti.

Alberto Ughetti, Nicholas Zucchi, Paolo Lucchi e Marco Martinelli confezionano la gara perfetta e salgono sul podio del torpedo per ricevere un bronzo di grande peso preceduti solo dagli aussie del  Papamoa e gli spagnoli del Club Alcarreno. Fortissimo sulla carta anche la formazione femminile  ha però patito un incredibile “problemino” di traiettoria compromettendo la prova.

I 2 km di corsa sulla spiaggia, gara di gruppo, hanno piazzato Lucchi all’11° posto Angela Ferrari all’16° e Francesca Lami al 22°

Dalla  piscina è doppietta Rane Rosse con Meschiari che si deve accontentare dell’argento alle spalle della strepitosa compagna Rousseau, ma poco dopo il gradino è il più alto nella staffetta 4×25 manichino. Il duo integrato da Apostoli e Marzella  ha la meglio in una finale quasi integralmente di marca tedesca.

Daniele Sanna non prende parte al trionfo con w.r. maschile per dedicarsi ai 100 misti ma è “solo” 5°

Martina Mazzi qualificata alla finale nei 100 torpedo accreditata del terzo tempo nella gara vinta dalla campionessa mondiale Luengas  è stata squalificata.  Il manichino della capitane dei Nuotatori non ha voluto collaborare e si è messo sottosopra dopo l’aggancio. Era una grande occasione.

2Rescue2014

Si attende per oggi alla giornata conclusiva delle rispettive specialità per poi effettuare il cambio dei campi gara.