Gabibbo-con-autoritaLa Consulta del Volontariato di Concordia promuove, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, una manifestazione sportiva per sabato 11 ottobre 2014 trasformando una partita di calcio in un importante momento di solidarietà e beneficienza. La manifestazione sportiva è stata presentata questa mattina agli oltre 400 bambini della scuola primaria presso la nuova palestra comunale di Concordia alla presenza del Gabibbo che intrattenuto e divertito i giovanissimi studenti e i loro insegnanti.

Sabato 11 ottobre alle ore 15 si sfideranno presso lo stadio al centro sportivo di Concordia in via Togliatti la Nazionale Calcio TV e la squadra del Super Team Emilia. Volti noti dello spettacolo e della TV hanno deciso di mettersi a disposizione della rinascita di Concordia e di un progetto che punta a rendere più sicuri gli sportivi concordiesi. L’incasso della manifestazione sarà infatti destinato all’acquisto di defibrillatori e altre iniziative della Consulta del Volontariato di Concordia.

Il costo dei biglietti è di € 5 per gli adulti, di € 1 simbolico per i bambini dai 6 ai 12 anni; l’ingresso è gratuito per i minori di anni 6. I biglietti possono essere acquistati presso i seguenti punti vendita: Polisportiva Concordiese di Via Togliatti, Avis Concordia di Via Donizetti, Pulga Centro Ottico in Piazza Roma, Giovanni Lui di Fossa, Radio Pico a Mirandola.

Saranno protagoniste della giornata di sport e solidarietà anche tutte le associazioni sportive e del volontariato concordiese: le 12 associazioni riunite nella Consulta del Volontariato presenteranno le loro attività nei banchetti espositivi che verranno allestiti e, prima della partita, le società sportive locali daranno una dimostrazione delle loro proposte e sfileranno a bordo campo con i loro atleti. Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione uno stand gastronomico.

Media partner della manifestazione sarà Radio Pico, che promuoverà l’evento nel suo palinsesto radiofonico e l’11 ottobre i suoi dj faranno la radiocronaca della partita assieme al presidente della Consulta del Volontariato Enrico Benetti e a tutti gli organizzatori.