teatro-brescello-epocaScatterà sabato sera la stagione del teatro “Gino Cervi” di Brescello, con la rassegna dpromossa da VideoClub Brescello in collaborazione con Comune e Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone.

Il programma partirà con “Chi ha incastrato Charlie Grant”, spettacolo della compagnia teatrale “Zimmer Frei” con la regia di Riccardo Iotti e Veronica Tavoni, una farsa, ricca di colpi di scena, costantemente in equilibrio sul filo di un ritmo forsennato e coinvolgente.
Si prosegue sabato 25 ottobre per una serata all’insegna delle risate, che vedrà ospite la compagnia dialettale “La palanca sbusa” di Gualtieri, che metterà in scena la commedia in due atti “La visita pastorale”.
Si passa al giallo, invece, sabato 8 novembre, con l’associazione culturale “Teatro distillarto” che presenta “Il mistero dell’assassino misterioso”, tratto da un testo di Lillo e Greg con la regia di Matteo Bartoli. Torna il dialetto, sabato 22 novembre, con la compagnia “I baloss” di Coenzo, che si esibiranno nella commedia in tre atti “L’estratt ad confusion”, regia di Nadia Martelli.
Comicità e umorismo faranno da cornice allo spettacolo di sabato 6 dicembre, messo in scena dalla compagnia teatrale del Calandrino dal titolo “Dolci cornetti” (regia di Matteo Bartoli) e infine sabato 13 dicembre, la chiusura con “La tregua di Natale” della compagnia Las Cala, spettacolo di Nicola Trolli con la regia di Elisa Lolli.

L’ingresso agli spettacoli costa 10 euro (ridotto 5 euro concesso ai ragazzi fino ai 18 anni, agli anziani oltre i 65 anni e possessori della tessera Auser). Per informazioni telefonare allo 0522-482520 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca.brescello@comune.brescello.re.it.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.