E’ stato pubblicato dall’Unione Terre di Castelli il bando pubblico per la concessione di contributi e benefici economici ad associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato ed associazioni onlus.
Possono partecipare al bando tutte le associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato ed associazioni onlus che operano sul territorio dell’Unione Terre di Castelli, in campo socio-assistenziale, sanitario e in attività educative e di sostegno alla funzione genitoriale. Possono presentare domanda le associazioni iscritte al registro regionale e ai registri provinciali delle associazioni di promozione sociale, nonché le organizzazioni di volontariato iscritte ai registri regionali e provinciali e le associazioni onlus iscritte all’anagrafe unica delle onlus.

Si tratta di contributi economici per attività ordinaria o per specifici progetti, manifestazioni o eventi. I contributi non potranno superare il 50% della spesa prevista che dovrà essere rendicontata dall’associazione. Può essere compresa, tra le voci di spesa, quella relativa al lavoro volontario.

Le domande devono pervenire entro il 7 novembre 2014. Il modulo per le richieste è scaricabile dal sito www.terredicastelli.mo.it e va consegnato agli Sportelli Sociali dell’Unione insieme agli allegati richiesti dal bando.

Per informazioni Laura Corsini- Struttura Welfare Unione Terre di Castelli tel. 059/777581; laura.corsini@terredicastelli.mo.it.