ServizioCivileNazionaleE’ stato pubblicato sul sito web del Comune il bando di Servizio Civile Nazionale, per i cittadini Italiani, e regionale, per i cittadini stranieri. Possono partecipare alla selezione tutti i soggetti, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età.
Il nuovo bando di selezione prevede a livello regionale la selezione di n.31 giovani da impiegare nei progetti presentati dai diversi Enti, tra cui il Comune di Sassuolo, che riguardano i settori dell’educazione, del patrimonio artistico e culturale, dell’ambiente, della protezione civile e dell’assistenza alle fasce più deboli.

I giovani che saranno selezionati saranno chiamati a prestare servizio per un anno nei diversi enti aderenti al progetto e ricevendo un compenso mensile. Anche quest’anno il Comune di Sassuolo, come ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna, sarà attivo con un progetto intitolato ‘Incontrare relazioni positive’ .

La domanda di partecipazione va consegnata direttamente all’Ente titolare del progetto prescelto, e dovrà essere ricevuta entro e non oltre le ore 14 del 17 novembre 2014.

Per Info: 059/2032814 www.copresc.mo.it