Due le iniziative in preparazione della manifestazione nazionale Cgil del 25 ottobre, in questo fine settimana a Modena.
Questa sera, venerdì 17 ottobre, alle ore 22.30, nei pressi dei locali notturni della movida giovane volantinaggi a tema “Proteggi i tuoi diritti”.
I giovani della Cgil, insieme al sindacato atipici Nidil/Cgil, alla Rete degli Studenti e ai giovani universitari di Udu, saranno infatti davanti a discoteche e locali della zona di piazza Cittadella, per distribuire materiale informativo sulla manifestazione nazionale Cgil di sabato 25 ottobre. Insieme saranno distribuite cartoline con lo slogan “Proteggi i tuoi diritti” e in allegato simbolicamente anche un preservativo.

I flash mob contro la svendita dei diritti del Jobs Act sono invece previsti domani pomeriggio sabato 18 ottobre. Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 16.30 in piazzala Sant’Agostino, e dalle ore 17 in poi in alcune piazze del centro storico (tra le altre, piazzetta Muratori, piazza Roma e piazzetta Della Pomposa) i delegati di Cgil e Fp/Cgil daranno vita a brevi rappresentazioni.

Le iniziative di questo weekend si inseriscono nel programma di mobilitazione modenese per la manifestazione nazionale Cgil in piazza San Giovanni a Roma sabato 25 ottobre “Lavoro, Dignità, Uguaglianza. Per cambiare l’Italia”.
Info e prenotazioni pullman per Roma sul sito www.cgilmodena.it.