piazzetta-Redecocca
Come è noto, nelle settimane passate alcuni sparuti gruppi di individui sono scesi in piazza a protestare per salvaguardare il proprio diritto a insultare e discriminare i gay, rimanendo in piedi a leggere silenziosamente un libro qualunque. Non proprio un grande sforzo. Per l’odio e la paura infatti non occorre nessun talento, nessuno studio. Per amare, invece, ci vuole fantasia e impegno.

La manifestazione “Voci d’amore” vuole dare voce a questo impegno quotidiano della società civilizzata contro il grigiore anonimo dell’odio per chi è “diverso”. Il pomeriggio di sabato 18 ottobre in Piazzetta Redecocca a Modena tra le 15 e le 18, artisti e associazioni cittadine esprimeranno attraverso i linguaggi della musica, della danza, della parola, della scienza, della religione le proprie visioni dell’amore, sia esso rivolto ad una persona (indierentemente dal suo genere), all’umanità o a Dio.

Benché preparare un piccolo programma artistico sia un po’ più impegnativo che non fare le statuine, siamo certi che “Voci d’amore”
avrà molte più adesioni delle tristi dimostrazioni di odio delle settimane passate. In ogni caso, sarà molto più divertente!

Sabato 25 ottobre l’iniziativa sbarcherà poi a Bologna, in piazza Re Enzo, con artisti e associazioni del capoluogo.
Per informazioni: http://www.facebook.com/vocidamoreitalia

 

Sabato pomeriggio Arcigay Manifesterà in piazza a favore dell’Amore di tutti, nessuno escluso.
Una manifestazione che possa scaldare il cuore di fronte al gelo dell’intolleranza.
Per ricordare alla comunità Gay e lesbica, Transessuale, Bisessuale ed Eterosessuale che l’Amore vincerà sull’odio e sulle resistenze medioevali, sperando che nessun ragazzo/a si suicidi ancora per il sesso della persona di cui si inamorano. (Arcigay Modena)