Il Prefetto Ennio Mario Sodano ha espresso al Questore il suo personale apprezzamento per la sapiente gestione dell’ordine pubblico nella giornata di ieri a fronte degli atti di violenza messi in atto contro gli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri impegnati nella tutela delle libertà di manifestazione.

“Ieri gli operatori delle forze dell’ordine impegnati nella difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini e nella tutela delle libertà di manifestazione hanno ancora una volta dimostrato grande professionalità, forte senso di equilibrio e capacità operative che hanno contenuto, con sagacia e  con impiego di mezzi di coazione proporzionati, gli atti di violenza compiuti impedendo che giungessero a più gravi conseguenze.

Agli uomini e alle donne delle forze di polizia va il mio più sentito plauso e  franco ringraziamento per l’impegno ogni giorno profuso e per il responsabile atteggiamento tenuto nella giornata di ieri.

Occorre ora individuare gli autori e gli istigatori delle violenze e perseguirli a norma di legge per le responsabilità che saranno loro riconosciute”.