polizia-notturnaIeri sera verso le 19, una donna si è resa protagonista di un tentativo di furto al centro commerciale Ariosto, tentativo che si è trasformato in una rapina impropria. La stessa, per il suo fare sospetto, ha catturato l’attenzione di un addetto alla vigilanza, il quale ha assistito a ben quattro tentativi di furto in danno di altrettante clienti, della cui distrazione tra gli scaffali espositivi cercava vanamente di approfittare provando a frugare nelle borse. Al quinto tentativo riusciva a rubare un portafogli dalla borsa di una donna, una 50enne, intenta a guardare della merce.

La guardia giurata, vista l’azione delittuosa, ha allertato il 113 ponendosi all’inseguimento della ladra e intimandole di fermarsi.

La fuggitiva, sebbene scoperta, non si è fermata, tentando nel tentativo di fuga. Solo dopo aver subito la reazione fisica e verbale della stessa, la guardia giurata è riuscita a bloccare la donna. L’atteggiamento quasi isterico è continuato in presenza della Polizia, anzi all’indirizzo degli Agenti la donna ha lanciato offese e maledizioni. La 40enne B.T., gravata da numerosi precedenti di polizia, è stata arrestata per rapina impropria e su disposizione della Procura di Reggio Emilia, collocata agli arresti domiciliari.

Il portafogli è stato restituito all’avente diritto.