Fiere-Ottobre“Ancora una domenica di festa, ancora una giornata in cui Sassuolo si è riempita di migliaia di persone, anche e soprattutto giovani, che da mattina a sera hanno animato in centro cittadino”. L’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi, in questo modo, commenta la riuscita della terza domenica di fiere d’Ottobre, la Fèra di Resdàur.

“Le belle giornate di sole ci hanno certamente aiutato – prosegue l’Assessore – ma anche le tantissime iniziative che, in tutto il centro storico, hanno saputo calamitare l’attenzione di un pubblico variegato, di gusto e di età. Penso, per rimanere alla domenica di ieri, al fatto che si poteva trovare la storia in piazza Garibaldi, lo sport in piazza Martiri, i classici in piazzale Della Rosa, poi ancora la lettura con la maratona delle biblioteche, i laboratori di pittura per i bambini, la simulazione di primo soccorso, la musica in via Rocca, la pittura in vicolo Conce. Tutte iniziative ce sono state possibili grazie alla collaborazione di tutti: dal Comitato Commercianti del Centro Storico ai singoli negozianti e commercianti, dalle associazioni alle società sportive, passando attraverso i circoli e i servizi comunali; a loro va il mio più sentito ringraziamento.

L’ultima domenica di fiera, il prossimo week end – conclude l’Assessore al Commercio ed al Turismo Andrea Lombardi – puntiamo a chiuderlo alla grande, portando ancora più spettacoli ed iniziative nel cuore di Sassuolo per finire, se il meteo ci aiuterà, ancora meglio di come abbiamo iniziato”.