mano_nella_mano_2Gli uomini si aspettano che le donne pensino, comunichino e reagiscano come uomini, mentre le donne si aspettano che gli uomini pensino, comunichino e reagiscano come donne. Se impariamo a riconoscere e rispettare le differenze, ridurremo drasticamente la confusione ed i conflitti nei rapporti con l’altro sesso.

Imparando a conoscere come funziona il nostro compagno/a, come ragiona, come reagisce, come pensa, è molto più facile comunicare in modo corretto ed efficace, essere maggiormente sicuri di essere compresi e vivere la relazione con gioia e soddisfazione.

Partendo da queste considerazioni prende il via martedì 21 ottobre, presso il Centro per le famiglie del comune di Sassuolo, il ciclo di cinque incontri dedicati alla comunicazione nella coppia, un percorso ad iscrizione, condotto dal Dr. Vavassori, consulente famigliare, dedicato al confronto tra coppie e finalizzato all’acquisizione di modalità di ascolto e comunicazioni efficaci.

Gli appuntamenti si terranno a cadenza settimanale, ogni martedì, alle ore 20,30 nei giorni 21 e 28 ottobre, e nei giorni 4, 11 e 18 novembre

Il Centro è a disposizione anche per valutare possibili soluzioni di partecipazione anche per coloro che sono interessati a partecipare ma non hanno nessuno che possa tenere i bambini.

 

Info e iscrizioni: Centro per le Famiglie  – v.Caduti sul lavoro 24 Sassuolo tel 0536 1844680 -sassuolo@centroperlefamiglie.it