In occasione del MAT, la settimana della salute mentale, mercoledì  22 ottobre 2014 alle ore 20.30 si svolgerà a Nonantola, presso la Sala M.M. Sighinolfi,  una importante iniziativa che tratterà il tema del gioco d’azzardo patologico. Interverranno il dott. Claudio Ferretti in rappresentanza del SERT, Alessia Pesci in rappresentanza della Lag di Vignola e Andrea Cavazzoli responsabile RSI della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Il tema del gioco d’azzardo patologico sta diventando, giorno dopo giorno, sempre più problematico all’interno della nostra comunità, provocando vere e proprie crisi sociali e colpendo nuclei familiari già di per sè messi sotto pressione dalla congiuntura economica negativa.

Questo primo appuntamento ha come scopo quello di sensibilizzare la popolazione su questa tematica , approfondendone le caratteristiche sia da un punto di vista più strettamente medico , sia analizzandone le ricadute sociali.

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione  nel poter offrire un contributo, seppur circoscritto, nel contrasto a questa patologia,  auspicando che tale appuntamento possa essere il primo passo di un lungo e proficuo cammino verso la sconfitta della problematica.