Gulliver partecipa attivamente al MAT- Settimana della Salute Mentale, in programma in Provincia di Modena dal 18 al 24 ottobre, attraverso una serie di eventi dal titolo: “Un tocco di colore: vietato smacchiare!”

Domani, martedì 21 ottobre dalle 9 alle 13 presso il MAF di Finale Emilia, “Tra vocazione e professionalità: la psichiatria entra in classe”, incontro informativo dedicato ai ragazzi del Liceo Socio Psico Pedagogico Morandi: da Basaglia al territorio, descrizione del modello integrato dell’Area Nord, momento interattivo con gli studenti, descrizione delle diverse figure professionali rispetto alla vocazione per il proprio ruolo. I pazienti si raccontano.

Giovedì 23 ottobre dalle 17 presso la Tenda di Modena, inaugurazione dell’opera “Alzarsi per r(i)esistere” e delle mostre “Artigianato a colori” ed “Emozioni in arte”. Alle 17,30 proiezione del cortometraggio “L’oscuro male del Sig. Franco Stein” e del video “3Dreams”. A seguire “Momenti di vita”, breve rappresentazione teatrale.

Attraverso le iniziative, ideate e realizzate direttamente dai servizi, Gulliver desidera sottolineare l’attenzione che dedichiamo alla cura: la cura delle persone, la cura di noi, la cura delle cose, la cura del tempo. Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza.