simulatore-con-4000I giovani che sono iscritti ai corsi necessari per conseguire la patente di guida presso l’Autoscuola presente nella sede dell’Automobile Club Modena, stanno dimostrando molta consapevolezza in quello che sarà il loro ruolo di futuri automobilisti e nello stesso tempo dimostrano di voler acquisire  quanto più esperienza possibile per poter conseguire “risparmiando” la patente di guida. Risparmiare nei costi ma non nella sostanza, nell’esperienza, e pertanto frequentano assiduamente i simulatori di guida presenti nella sede di V.le Verdi.

Visto l’incremento della frequenza e per non ridurre le loro singole opportunità di accedere all’utilizzo di queste apparecchiature strumentali molto efficaci, l’ACI Modena ha deciso di mettere a disposizione questo materiale anche nella mattinata dei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. L’operatività del sistema, dall’inizio di questa settimana, ha già raggiunto una frequentazione molto interessante. Interessante anche per gli insegnanti che hanno così a disposizione più materiale per valutare il livello di preparazione effettivo d’ogni singolo “alunno” per programmarne l’accesso all’esame di pratica. Ad ogni simulazione, i ragazzi devono inserire un loro codice identificativo che consente di memorizzare i risultati d’ogni singola “sessione” di guida.

“A questa nostra iniziativa, a livello locale, si affianca quella nazionale a seguito di un accordo tra ACI ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca denominata “Io Studio – la Carta dello Studente” – accenna il dott. Giuseppe Pottocar direttore d’ACI Modena – Gli studenti delle scuole secondarie avranno così l’opportunità di conoscere il network ACI Ready2Go ed ottenere una lezione di guida gratuita da aggiungere alle sei minime che sono obbligatorie per accedere alla prova pratica d’idoneità. L’iscrizione deve avvenire entro la fine di quest’anno. Tutti i dettagli dell’accordo ACI – Ministero sono disponibili nella home page del nostro sito www.acimodena.it”.”