sala_conferenze_biasinPsicologi, Avvocati, rapprentanti delle forze dell’ordine e criminologhi si confronteranno sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 10, in sala Biasin sul tema sempre più attuale delle dipendenze, diffuse soprattutto tra i giovani, generate dall’utilizzo della rete internet e dei social network, nell’incontro pubblico intitolato Salviamone Almeno Uno, a che gioco giochiamo’, organizzato da IGVS nell’ambito delle Fiere d’Ottobre.

La diffusione massiva dei social network come principali strumenti di comunicazione e condivisione della realtà utilizzati dai ragazzi, sta generando, oltre a vere e proprie forme di dipendenza, anche forme di ‘esclusione’ sociale dei soggetti cosiddetti ‘deboli’ che dalla rete si riflettono nella realtà quotidiana con conseguenze a volte rilevanti anche sotto l’aspetto giuridico.

Ed è proprio la prevenzione delle dipendenze e dei rischi legati a comportamenti devianti nell’uso e nell’abuso della rete e dei social che sarà l’oggetto dell’incontro aperto

Interverranno: Dott. Marco Franchini (psicologo AIGVS), Gianni Levote (Polizia municipale), Avv. Stefano Vincenzi, Avv. Raffaele Viscovo, Dott.ssa Debora Florio (Psicologa Criminologa) Marika Fracassini (Educatrice Aigvs), Davide Arancio (gruppo giovani Aigvs).