halloween_zuccaMercoledì 29 ottobre alle 16.30 si svolgerà al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di via Landucci a Casinalbo, un laboratorio creativo per bambini di età 3-10 anni dal titolo “Aspettando Halloween…un fantasmino per amico”, in collaborazione con alcune famiglie che frequentano il Centro. L’ingresso è libero.

Giovedì 30 dalle 16.30 alle 18.30 presso il Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” si terrà invece un laboratorio di riciclo creativo dal titolo “Eco-Halloween”, rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni. E’ obbligatoria la prenotazione (tel. 059 416344-313; mail ambiente@comune.formigine.mo.it).

Venerdì 31 ottobre l’associazione dei commercianti Proform organizza una giornata all’insegna di “dolcetto o scherzetto” in centro storico dove saranno allestite bancarelle e saranno in funzione stand gastronomici con vin brulé, castagne, piadine, panini, gnocco fritto e bibite. Sono previste animazioni, giochi e fiabe animate per i più piccoli di fronte al castello, saranno a disposizione trucca bimbi e sarà allestito un parco giochi per bambini in Piazza Iatlia a cura di Jhonny’s Games. Nei bar sarà inoltre possibile gustare aperitivi magici, mentre alla sera musiche a tema con danze e balli davanti al Castello.