E’ stata convocata per giovedì prossimo 30 ottobre alle ore 18.45 presso la sede degli uffici comunali, la Consulta Ambiente, Territorio e Diritti Animali. All’ordine del giorno l’elezione del presidente e del vicepresidente e la programmazione delle attività della Consulta.

La riunione è aperta a tutti i rappresentanti della società civile, ai volontari che operano nel campo della vigilanza e dell’educazione ambientale, nonché ai cittadini interessati ad intraprendere un percorso di partecipazione attiva con l’Amministrazione comunale sulle tematiche che riguardano l’ambiente ed il territorio. “Riteniamo fondamentale – afferma l’Assessore all’Ambiente Giorgia Bartoli – utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per coinvolgere i cittadini nei processi decisionali dell’Amministrazione in un’ottica di condivisione e di trasparenza massima. In questo senso abbiamo ritenuto opportuno dare nuova linfa alla Consulta ambientale”.

Presto sarà organizzato un corso di formazione gratuito rivolto ad aspiranti Ecovolontari e Ispettori Ambientali (le domande dovranno essere presentate all’URP entro le ore 13 del prossimo 28 novembre).