Panini_CalciatoriAdrenalynXLE’ in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015”, la nuova raccolta di card Panini dedicata ai grandi campioni del calcio italiano. Una collezione da 370 trading card, in cui sono rappresentate tutte le squadre della Serie A TIM. Giunta alla 6a edizione, è più di un semplice collezionabile: “Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015” è infatti anche un appassionante gioco che si ispira alla dinamica delle partite di calcio, in cui due sfidanti possono affrontarsi schierando la propria formazione preferita. La nuova collezione è stata presentata oggi alla stampa a Milano, alla presenza del presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, e di altri rappresentanti del mondo del calcio italiano.

Le trading card di “Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015” sono così suddivise:

-249 card base con i record ed i protagonisti della Serie A TIM. Ogni squadra è rappresentata da 12 giocatori, tra i quali spiccano il Capitano ed una Stella;

–  121 card speciali realizzate con particolari effetti grafici, alcune stampate in numero limitato: card “New Generation”, dedicate ai giovani talenti; card “Idolo”, con i beniamini delle tifoserie delle 20 squadre; card “Muro” e “Difensore Insuperabile”, con i migliori elementi difensivi del campionato; card “Campione”, con i giocatori in grado di cambiare il corso delle partite; card “Esperti”, con i veterani della Serie A TIM; card “Fuoriclasse”, dedicate a 3 tra i top players del campionato; card “Logo”, con gli scudetti delle 20 squadre e una card “Coppa Campione d’Italia”. E, per la prima volta, spazio in questa collezione anche ai “Mister”.

Tante le novità che arricchiscono la collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015”. Innanzitutto la presenza di 9 card “Record”, che all’interno del raccoglitore vanno a formare la prima pagina; sono card che raccontano sia record assoluti che relativi alla passata stagione e riguardano sia le squadre che i singoli calciatori. Rinnovata è anche la composizione che si crea completando le 2 pagine dedicate ad ogni squadra. Per questa edizione ciascuna squadra si fregia della presenza di una card dedicata al Mister. Questa card ha ovviamente anche un impatto in termini di gioco. Infine la card più preziosa della collezione, quella realizzata in un ristrettissimo numero di copie, quest’anno è dedicata alla Coppa Campione d’Italia.

Oltre a quella classica, in cui si utilizzano campo da gioco e card fisiche, si potrà giocare con le stesse card “Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015” anche online. Accedendo dal sito della Lega Serie A (www.legaseriea.it) e registrando le card, dotate di codice univoco, si potrà accedere ad un ambiente esclusivo dove iniziare sfide appassionanti con migliaia di altri tifosi.

“Siamo orgogliosi della partnership con Panini che, oltre alle mitiche figurine Calciatori, sta portando alla realizzazione di prodotti sempre più innovativi come questa collezione Adrenalyn dove il sito della Lega Serie A diventa un punto di riferimento anche ludico per i tifosi di tutte le età”, ha affermato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta.

“La collezione Calciatori Adrenalyn XL è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati Panini”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Una collezione che negli anni, grazie al sempre crescente apprezzamento, ha continuato ad arricchirsi fino all’edizione attuale, che può vantare l’inserimento dei Mister e l’allargamento dell’esperienza di gioco alla modalità online. Siamo certi che tutti gli appassionati di calcio non potranno che apprezzare queste novità”.

La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2014-2015” è già in vendita in tutte le edicole. Oltre alle singole bustine, è possibile acquistare il Mega Starter Pack per iniziare la collezione ed avere tutti gli elementi per giocare. Una bustina contenente 6 card è in vendita a 1,50 euro, mentre il Mega Starter Pack (con raccoglitore, campo da gioco, 4 bustine, regolamento, 1 card limited edition e guida ufficiale) è in vendita a 8,90 euro. Sul sito ufficiale www.paniniadrenalyn.com, gli appassionati potranno trovare suggerimenti, news, curiosità e tutte le informazioni necessarie per partecipare ai tornei ufficiali.