PortobelloSi è svolta sabato 25 ottobre presso diversi supermercati ed ipermercati Conad di Modena e provincia (e domenica 26 ottobre solo presso l’ipermercato La Rotonda di Modena) la raccolta alimentare a favore del progetto Portobello, il supermercato che consente alle famiglie modenesi in difficoltà economica per la perdita del lavoro di fare la spesa senza spendere denaro.

La raccolta, organizzata dai volontari di Portobello in collaborazione con CONAD e con il supporto del Centro di Servizio per il Volontariato, ha permesso di raccogliere complessivamente 12.800 kg di prodotti grazie all’impegno di 170 volontari di Portobello (beneficiari e non), diverse parrocchie di Modena, Amazzonia Sviluppo, Aauser, Croce Blu, Noe e Porta Aperta. Un ringraziamento particolare anche a Coop Bilanciai di Campogalliano.

I 1200 cartoni di materiale raccolto grazie alle donazioni dei cittadini serviranno ora per andare a riempire gli scaffali dell’Emporio.

Ma per mantenere in vita Portobello sul lungo periodo continua ad esserci bisogno dell’aiuto di tutti: da un lato di aziende che vogliano sposare il progetto per garantire continuità e assortimento di merci, dall’altro dei singoli cittadini –o gruppi quali polisportive, cooperative, associazioni- che possono conferire prodotti direttamente al magazzino dell’Emporio o effettuare donazioni con le quali i volontari potranno poi acquistare ciò che manca sugli scaffali e che non si riceve in donazione.

 

Per maggiori info: www.portobellomodena.it – info@portobellomodena.it