Tania-Quaglieri-centroL’appuntamento domenicale alternativo a Riccione si è svolto a Moletolo il 2° Trofeo Unipodium. Domenica è stata l’occasione anche per Modena Nuoto per  rompere il ghiaccio e centrare nell’occasione il 6° posto della generale vinta dal Circolo Nuoto Lucca su Team Euganeo e Coopernuoto.

Tania Quaglieri ha riproposto la sua leadership anche nella categoria junior con un bel tris, aggiudicandosi 50, 100 farfalla e 100 stile libero. Vale comunque la regola che ad inizio stagione i tempi non sono così rilevanti visti i carichi di lavoro.

Filippo Manni, anche lui al cambio di categoria, ha vinto i 50 ed ha centrato l’argento nei 100 farfalla, per poi ripetersi alle spalle del talentuoso azzurrino Alessandro Bori (Team Lombardia) nei 100 stile libero. Il podio era completato da Luca Zironi  che ha raddoppiato il bronzo nella specialità dei 200 sl.

Marco Giuliani è protagonista tra i Rag1: fa doppietta nei 50 e 100 rana ed è 2° nei 100sl. Rana protagonista con Vittorio Damiani che vince i 50 ed è 3° nei 100 junior, così  come anche con Giovanni Avanzi, argento nei 50 e bronzo nei 100 tra i Rag2.

I 400 stile libero assoluti vedono al successo il toscano Gori con  i gemelli diversi Guglielmo Zanasi e Jacopo Melloni sul podio. Melloni replica poi con il bronzo nei 200 misti. Per gli esordienti A un bronzo per Giulia Stupazzoni impegnata nei 100 sl ed in chiusura gradino basso del podio per l’emergente specialità di staffetta, la 4x50mista,  composta da Giorgia Bozzali, Guglielmo Zanasi, Tania Quaglieri e Filippo Manni.