Con il mese di novembre si avvia un nuovo ciclo di attività presso il Teatro Cantelli di Vignola, con l’inizio di corsi di teatro e una nuova rassegna di spettacoli. La rinascita di questo spazio culturale nel cuore della città nasce dalla collaborazione tra il Comune di Vignola e l’Associzione Antratto, guidata dall’attore Andrea Santanastasio. Il progetto, reso possibile grazie al fondamentale contributo della Fondazione di Vignola e di Armilla Incubatore Diffuso del Centro storico, ha preso vita prima dell’estate con l’inizio dei lavori di risistemazione del palco e della regia e continuerà con l’ambizioso obbiettivo di riuscire ad avere un cartellone di prosa, concerti, cineforum e spettacoli di cabaret.
Dal 29 ottobre sono aperte le iscrizioni per i corsi di teatro tenuti dall’Associazione Antratto. Sono in programma tre diversi corsi: bisettimanale (18-30 anni) mercoledì e venerdì ore 18:30-20:00, monosettimanale (over 30)mercoledì ore 20:30-22:00, (dai 13 ai 18 anni), venerdì ore 16:30 -18:00. Si inizia mercoledì 5 novembre
Inizia invece sabato 1 novembre la rassegna “Maschi vs. Femmine”, con lo spettacolo di Angelo Pisani (già membro dei Pali e Dispari) “Contofinoatre”. Sabato 8 sarà la volta del monologo comico di Debora Villa, protagonista in televisione, ad esempio della sketch com “Così fan tutte” in coppia con Alessia Marcuzzi. Si passa poi a giovedì 13 novembre, quando arriverà a Vignola Claudia Penoni, che molti conoscono per le sue apparizioni a Zelig, anche in coppia con Leonardo Manera. Ultimo appuntamento sarà con ”Arte ad Arte” spettacolo di Christian Poli, con lo stesso Andrea Santonastaso che salirà sul palco insieme alle danzatrici della Compagnia Antratto (coreografie di Laura Zollet).

Per informazioni su biglietti e prenotazioni: 3291019102.