Panini-NBA-Sticker-CollCi sono anche le figurine delle quattro stelle italiane nella nuovissima collezione Panini “NBA Stickers Collection 2014-15”, dedicata alla più prestigiosa competizione del basket mondiale. Le immagini di Andrea Bargnani, Danilo Gallinari, Luigi Datome e quella del neo-campione Marco Belinelli sono infatti inserite nella raccolta insieme ai grandi protagonisti del torneo. La nuova raccolta, realizzata su licenza ufficiale della National Basketball Association, è articolata in 470 figurine (di cui 100 speciali olografiche), da collezionare in un ricchissimo album di 72 pagine.

La collezione “NBA Stickers Collection 2014-15”, completamente ridisegnata e resa da Panini ancora più completa, mostra subito un’importante novità: i giocatori sono infatti ritratti a mezzobusto, in pura tradizione “Paniniana”. Dopo la sezione istituzionale introduttiva, che contiene le figurine olografiche dei loghi NBA e Panini, ampio spazio è dedicato alla presentazione dei 30 team, divisi per Eastern e Western Conference, tra cui è compresa la rinnovata franchigia dei Charlotte Hornets. Ad ogni squadra è dedicata una doppia pagina, in cui è possibile applicare le figurine di 8 giocatori (con le statistiche dell’ultimo anno e quelle complessive in NBA), gli sticker olografici di 2 “Top Player” in azione e del logo della franchigia, oltre a un puzzle a 2 figurine delle maglie ufficiali da casa e trasferta, altra novità assoluta di questa collezione. Accanto ai nostri quattro beniamini, sono presenti le immagini di tutti i grandi protagonisti della nuova stagione, come Kobe Bryant, LeBron James, Tim Duncan e Kevin Durant.

La raccolta “NBA Stickers Collection 2014-15” è una vera e propria guida in figurine al nuovo campionato e contiene anche molte sezioni speciali che ripercorrono il film della scorsa stagione nei suoi momenti più esaltanti. La prima sezione è dedicata agli eventi speciali della stagione, come i Global Games e Christmas Day Games 2013-14, e contiene spettacolari figurine in azione. Segue lo spazio dedicato all’All Star Game 2014, con figurine dedicate alle partite, alle gare di schiacciata e di tiro da 3, all’MVP dell’All Star Game e al logo dell’All Star Game 2014 di New Orleans. Oltre al nostro Marco Belinelli, vincitore proprio della gara di tiro da 3 punti, questa sezione ospita figurine di stelle come Carmelo Anthony, Chris Paul e Kyrie Irving. Sezione del tutto nuova, inoltre, è quella che raffigura i personaggi inseriti nella leggendaria Hall of Fame della NBA, tra i quali lo storico commissioner David Stern.

L’avvicinamento alla stagione appena iniziata è completato dalle sezioni dedicate ai Playoffs e alle Finals, con il tributo in 8 figurine anche ai campioni di San Antonio Spurs, e quella degli NBA Awards 2014, con 6 figurine relative ai giocatori che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nella scorsa stagione (MVP 2014, Miglior Difensore dell’Anno, Rookie dell’Anno, Miglior 6° Uomo, Giocatore con il Maggiore Miglioramento e l’MVP delle finali). E alla nuova stagione è anche dedicata la sezione sulla Draft Night 2014, contenente le figurine delle nuove scelte più promettenti.

“Panini è lieta che la partnership con NBA permetta di creare innovativi prodotti ogni volta e sempre più completi, come questa raccolta” ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Tutte le novità di questa collezione sono state ideate con l’obiettivo di offrire ai propri collezionisti un’esperienza sempre più appagante. Da grandi appassionati di sport e di basket statunitense, siamo lieti di raccontare una nuova stagione NBA in questo importante momento storico per il movimento cestistico italiano, che presenta ben quattro propri giocatori nella competizione più importante al mondo”.

La collezione “NBA Stickers Collection 2014-15”, è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro, mentre l’album 2 euro. E’ anche disponibile un blister contenente un album e 5 bustine al prezzo di 3 euro. Oltre che in Italia, le collezioni NBA sono distribuite da Panini in decine di paesi di tutto il mondo tra cui Stati Uniti, Cina, e Australia.