elezioni-regionali-4Sono stati nominati ieri pomeriggio, nel corso della riunione tenutasi presso la sala giunta del Municipio, i 148 scrutatori che saranno incaricati di sovrintendere alle elezioni regionali in programma il prossimo 23 novembre. Come da indicazione del Consiglio Comunale, a seguito dell’approvazione di un Odg presentato dalla lista civica Sassuolo 2020,  è stata data precedenza a coloro che hanno compilato l’autocertificazione che attestasse lo stato di studenti o di disoccupati; tanto che più della metà degli scrutatori nominati fanno parte di queste categorie.

Sono stati, infatti, 79 su 148 gli scrutatori nominati tra coloro che hanno presentato l’autocertificazione all’Ufficio Elettorale del Comune di Sassuolo.

Da lunedì prossimo, 3 novembre, saranno riaperti gli elenchi a cui è possibile iscriversi per poter essere nominati scrutatori alle future elezioni (non a quelle del 23 novembre chiuse, appunto, nella giornata di ieri).

Per iscriversi e, quindi, entrare nel novero dei candidati alla nomina di scrutatore, è sufficiente recarsi all’Ufficio elettorale del Comune di Sassuolo, presso l’Anagrafe al comparto XX Settembre. Una volta ottenuta l’iscrizione, studenti e disoccupati potranno compilare l’autocertificazione che darà loro la precedenza rispetto agli altri iscritti.