mannarino2Era destino che il carrozzone di “Dal monte tour” del cantautore Alessandro Mannarino, dagli spazi aperti di quest’estate avesse il suo naturale prosieguo nei Teatri. Perché di spettacolo teatrale trattasi. E tra le città scelte per ospitare il tour non poteva mancare Bologna e il suo teatro più importante l’Europauditorium che accoglierà lo spettacolo il prossimo 18 Novembre. Una bella e particolare scenografia fa da sfondo ad un concerto che non è solo concerto, strampalati personaggi affollano quel palco e si alternano per sceneggiare le ballate dell’artista romano. Uno spettacolo globale che non mancherà di certo di fare alzare il pubblico dalle poltrone per ballare.

mannarino1

Da stornellatore contemporaneo e cantautore metropolitano, Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi.

Biglietti ancora disponibili sui canali Ticketone, Vivaticket o direttamente alla Biglietteria del Teatro Europauditorium.

mannarino3