In occasione di lunedì 17 novembre, Giornata Internazionale dello Studente, la Rete Degli Studenti Modena organizza un’assemblea pubblica con i candidati alle elezioni per il Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna, che si terranno domenica 23 novembre.

Come Rete degli Studenti dell’Emilia-Romagna stiamo portando avanti una campagna di sensibilizzazione rispetto al Diritto allo Studio, dal nome “IL FUTURO SIAMO NOI”, con la quale abbiamo lanciato le nostre proposte su trasporti pubblici, libri di testo, stage formativi, edilizia scolastica, spazi d’aggregazione; proposte che abbiamo portato dentro a tutte le scuole di Modena e dell’Emilia-Romagna e che abbiamo raccolto nel sito www.risingeneration.com.

Abbiamo inoltre presentato un appello a tutti i candidati al Consiglio Regionale, dove riassumiamo in 10 punti le nostre proposte per costruire insieme al nuovo governo della regione una nuova legge sul Diritto allo Studio, che sostituisca quella del 2001, ormai datata e non più capace di rispondere a quelle che sono le attuali esigenze degli studenti e delle loro famiglie, specialmente dopo che la crisi economica ha reso necessario un potenziamento del welfare in ragione di un abbassamento delle possibilità economiche di ogni famiglia.

Già più di 100 candidati hanno sottoscritto il nostro appello, prendendosi l’impegno di ascoltare le nostre istanze e di portarle, nel caso venissero eletti, all’attenzione del governo regionale, e aumentano di ora in ora.

I candidati presenti all’assemblea saranno: Giuseppe Boschini (Partito Democratico), Marianna Lucarini (Sinistra Ecologia e Libertà), Raffaella Cattinari (L’Altra Emilia Romagna), Andrea Galli (Forza Italia), Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia), Luigia Santoro (Nuovo Centro Destra), Stefano Ferrari (Movimento 5 Stelle)

Il dibattito avrà luogo lunedì 17 novembre, dalle 17 alle 20, presso l’aula magna del Liceo “L. A. Muratori” di Modena, in Viale della Cittadella 50.

(Rete degli Studenti Modena) – www.risingeneration.com