Modena-Est-VolleyNella tana degli struzzi arrivano i passerotti. Così vengono chiamati i giocatori della Viteria 2000 Prata, avversari di Modena Est nel quinto turno di campionato. La capolista ospita la quarta in classifica, due squadre simili: piccole, ma con tanta voglia di stupire.

«Non conosciamo Prata – spiega Fabio Fanton, libero del Modena Est – ma i risultati parlano di una squadra in salute e ben costruita. Ci aspettiamo una partita difficile, anche perché tutti vogliono fare bella figura in casa della capolista. Noi dobbiamo far prevalere il fattore campo e continuare a giocare senza pressioni: solo  così potremo raggiungere i nostri obiettivi»

Quattro partite, quattro vittorie: dove può arrivare Modena Est? Fanton risponde così: «L’obiettivo è sempre quello di inizio stagione: mantenere la categoria. Essere davanti a tutti è una grande soddisfazione, soprattutto per uno come me che giocava con questa maglia in Terza Categoria. Godiamoci il momento, ma nello stesso tempo teniamo i piedi ben piantati per terra e continuiamo a pensare una partita alla volta. Una cosa è certa: questo gruppo ha dimostrato negli anni di avere qualità importanti e di potersela giocare con qualunque squadra».

La sfida tra Fanton Modena Est e Viteria 2000 Prata comincerà alle ore 18.30.

 

Serie B1 (girone B), 5a giornata: Diatec Trentino-Montecchio, Cec Carpi-Motta, Fanton-Viteria 2000 Prata, Grottazzolina-Canottieri Ongina, Forlì-Unimore Volley Modena, Ferrara-Morciano, Bolzano-Monselice.

Classifica: Fanton Modena Est 12, Montecchio 9, Cec Carpi 8, Viteria 2000 Prata, Canottieri Ongina e Ferrara 7, Grottazolina e Motta 6, Bolzano 5, Diatec Trentino, Unimore Volley Modena e Morciano 4, Forlì 3, Monselice 2.